Green for You

Per vedere le news Green fai click sull'immagine

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri studenti a un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.

Il nostro Istituto si sta impegnando in questo progetto concentrando l’attenzione su due pilastri portanti:

Riduzione dei rifiuti: miglioramento della raccolta differenziata e gestione dei rifiuti nelle classi; campagna di sensibilizzazione alla tematica.

- Acqua: approfondimento delle caratteristiche di questa risorsa preziosa da conoscere e salvaguardare, dal livello locale a quello globale, dalle buone pratiche individuali, a quelle domestiche e comunitarie.

Risparmio Energetico: monitoraggio dei consumi energetici dell’istituto; individuazione delle criticità, pianificazione di azioni di miglioramento e attivazione di iniziative di sensibilizzazione della comunità scolastica e delle famiglie

Riconoscimento_Green_School_anno_scolastico_2019_2020__1_.pdf