Lettera aperta del Dirigente Scolastico
LETTERA APERTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Al Personale docente e non docente
Istituto Giulio Riva
Era il 23 febbraio 2020. Ricordiamo tutti quel giorno. Con la circolare n. 182 veniva disposta la chiusura della scuola e iniziava un lungo periodo di tensione e di lutto che ha visto tutto il personale della scuola coinvolto. All’inizio eravamo smarriti, spesso impauriti, pensavamo ai nostri cari magari lontani, agli studenti e alle famiglie, nella morsa dell’incertezza per il nostro futuro.
Poi abbiamo reagito, organizzato dad, attività sincrone e asincrone, ci siamo affidati alla tecnologia, abbiamo studiato e imparato, pulito e verniciato … forse a volte anche sbagliato.
Per due anni a seguire la scuola ha risposto all’emergenza, ha “tenuto”, è stata presente con il suo personale che ha improntato il proprio comportamento alla professionalità, all’efficienza ed al costante impegno.
In questo anniversario, orgogliosamente ringrazio tutto il personale dell’Istituto Giulio Riva che ha svolto al meglio con grande spirito di sacrificio e senso del dovere, il lavoro assegnato (spesso auto assegnato/inventato), con efficienza e massima dedizione, dando esempio di professionalità e spiccato senso del dovere, senza scordare quelle qualità umane di affidabilità e cortesia, che rendono lodevole l’attività di dipendente della scuola quotidianamente prestata per il nostro istituto, in un clima di collaborazione e di condivisione per la nostra collettività.
Saronno, 23/02/2022
Il Dirigente scolastico
Monica Maria Zonca